skip to main |
skip to sidebar
- Tasto fn + B ------> disabilita/abilita i bassi del sistema audio Beats
- Tasto fn +Spazio ------> disabilita/abilita la luce del touchpad
- Tasto fn + esc ------>Visualizza le informazioni di sistema
- Per avere i tasti funzione (f1,f2,...f12) disponibili in maniera diretta, senza bisogno di dover premere il tasto fn, bisogna andare nel Bios e disabilitare l'opzione System Configuration-->ActionsKeyMode. Di conseguenza per potere utilizzare i tasti Azione (Luminosità, Volume, etc.) bisognerà tenere premuto il tasto fn.
- Dato che non è presente un tasto o una combinazione di tasti che permetta di spegnere il monitor direttamente, è possibile usare una piccola applicazione gratuita sviluppata da Taimur Asad chiamata Turn Off LCD, che spegne lo schermo del nostro portatile con un semplice click. Per riattivare lo schermo basta muovere il mouse o premere un tasto qualsiasi per riattivare il monitor. Il programma del peso 85kb è stato scritto in C# e non richiede neessuna installazione. Download
- HP System Diagnostics è uno strumento di diagnostica hardware basato sulla specifica UEFI utilizzato per verificare il livello di funzionamento di un sistema per l'avvio del sistema operativo. Per poterlo utilizzare bisogna premere il tasto f2 subito dopo l'avvio del PC.
7 commenti:
Ciao anche io ho lo stesso problema, però a dire il vero sono di più le
volte che non prende il comando di scorrimento di quelle che lo
prende...
era meglio lo scorrimento laterale...
Ecco allora non sono l'unico a trovarsi male con questo sistema..!
Comunque oggi ho visto dalle opzioni del touchpad (icone nascoste della
barra degli strumenti- dispositivo di puntamento synaptic- proprietà
touchpad) si può rimettere lo scorrimento laterale. Basta evidenziare la
voce "scorrimento", cliccare sull'icona che appare delle impostazioni e
qui dentro spuntare la voce "abilita scorrimento verticale".
Sarà meno fashion ma così è decisamente più pratico!!
Ciao a tutti,
ho da circa un annetto un hp dv6 6169sl, tutto bene a parte un piccolo problema.
Mi spiego, quando il portatile e alimentato a batteria se visualizzo una schermata scura succede una cosa strana, i colori cominciano lentamente a sbiadirsi e la luminosità dell'immagine si abbassa (non la luminosità dello schermo che rimane sempre la stessa), se poi visualizzo una schermata bianca, lentamente lo schermo diventa più luminoso è i colori più contrastati. Ho cercato tra le varie impostazioni della scheda video e del risparmio energetico ma niente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie
P.s. Sul notebook ho installato anche windows 8 e non ho questo problema. Accade solo su w7.
prova a vedere se hai abilitato qualche impostazione in >>pannello di controllo>>Aspetto e personalizzazione>>schermo
Ho risolto, è un'opzione di risparmio energetico della scheda video intel hd 3000. Bisogna abilitare, nella sezione risparmio energia del pannallo di controllo della scheda, la voce tecnologia di risparmio energetico del display e impostare su qualità massima,
Grazie lo stesso
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Da qualche giorno improvvisamente non riesco più a visualizzare le icone a schermo della luminosità e del volume che prima comparivano premendo i pulsanti dalla tastiera. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Grazie
come hai risolto?
Posta un commento