Assistenza & Garanzia per HP Dv6

Ho creato questa pagina per discutere su problemi riguardo la garanzia HP e per esperienze in assistenza.
N.B. I commenti e le domande non inerenti l'argomento verranno eliminate.

24 commenti:

Michele Scintu ha detto...

Giusto ieri ho avuto una brutta sorpresa da Hp...ma parto dal pricipio:
Qualche settimana fà compro un 6178sl, controllo stato wireless e leggo 72mbs, non credo ai miei occhi....smanetto un pò tra le proprietà della scheda broadcom, ma mi devo arrendere...questa è la velocità massima....mi girano un pò le balle, ho un router 300n....avevo un dv5-1170el acquistato nel 2009 ed aveva una wifi che almeno andava a 150...e adesso un portatile da 800euro nel 2012 ha una scheda così scarsina??.....scarico il manuale dal sito....schede wifi compatibili....una decina non di più, solo una 300n "INTEL CENTRINO ADVANCED N 6230" la compro da internet, la monto e voilà non arriva neanche al messaggio della whitelist che dice di rimuoverla, il notebook si freeza prima del bios!!! appena lo accendo.
Chiamo l'Hp per delle delucidazioni, dopo uno scambio di email in cui dicono che il manuale è puramente indicativo per tutti i dv6...e che l'assistenza riguarda solo le componenti integrate e bla bla bla, riesco a parlare con un tecnico, gli invio una foto della scheda in questione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo che il pc si blocca perchè anche se la scheda è nella lista delle compatibili il numero seriale non è inserito nella whitelist perchè non è stata acquistata dal sito o rivenditore hp (questa non la sapevo)
poi arriva il bello:
una cosa un pò contraddittoria, aggiunge che per l'italia non c'è nessuna 300n compatile! e se anche acquistassi la wifi da HP UK (per esempio) non funzionerebbe...come a dire che i bios "italiano" sarebbe diverso da quello "inglese"? a me non risulta che siano diversi nazione per nazione,no? al massimo saranno diversi tipo USA-EU-ASIA
La mia idea è che sia un bug del bios (ultimo disponibile) di cui solo il mio caso li ha fatti accorgere, anche perchè a questa cosa dei seriali nella whitelist non ci credo, non l'avevo mai sentita, voi che ne pensate? visto che non c'è neanche un'altra 300n in lista, non mi rimane che sperare e aspettare al prossimo aggiornamento bios, se mai ci sarà....

Lorisdido ha detto...

Stamattina il mio dv6-6178sl ho smesso misteriosamente di funzionare dopo un' ora di lavoro. Ora non si accende neache il led dell' alimentazione nè con alimentatore nè con la batteria.

Nomad Nomade ha detto...

Ciao, ho un problema davvero fastidioso. Da quando ho aggiornato il bios e installato gli ultimi driver video (provando sia l'opzione 1 che la 2) ho sempre un fastidiosissimo screen tearing. Stessa cosa se ripristino i driver originari. Non so proprio che fare, ho provato dal catalyst control center a cambiare qualcosa ma lo screen tearing c'è sempre, nei videogiochi ma persino nelle finestre di windows quando le sposto! Per favore aiutatemi :(

Giuseppe Cecchetti ha detto...

Ciao, ho acquistato un 6150sl un paio di mesi fa. 
Quando il pc si scalda la ventola fa un rumore d'inferno (del tipo che sembra un jet in volo) che aumenta con l'aumentare della temperatura. E' una cosa normale o dovrei portarlo in assistenza?
Grazie.

SandroMarciano ha detto...

 riporta le temperature che rilevi (usa hw monitor)

Giuseppe Cecchetti ha detto...

In idle la temperatura del processore e della scheda video è sui 47°/50° mentre sotto sforzo arriva sui 70°/74°.
HDD sta fisso a 40°

Manups4e ha detto...

ho portato il pc in assistenza il giorno 28/09 e mi è tornato il giorno 16/10 devo dire che hanno sostituito egregiamente la ventola che prima di allora sembrava un tritacarne in azione ora è silenziosissimo..l'unica mia domanda è...perchè hanno sostituito anche la tastiera se funzionava bene? comunque sono davvero soddisfatto :)

Peppe Gambuzza ha detto...

quando spegnete il pc non sentite qualcosa che rallenta fino a fermarsi? non so se è la ventola o l'hard disk.

Sambaba ha detto...

Salve,
ho acquistato un DV6-6178sl a maggio, mi capita che con file particolarmente grossi trasferiti da hd a USB il trasferimento parte a velocità normale ma quando arriva circa ad un terzo la velocità diminuisce tantissimo. La cosa non capita invece se trasferisco lo stesso file da USB a HD.
Il problema non dipende dal sistema operativo perchè la stessa cosa mi succede anche con linux. Sembrerebbe quasi un problema di buffer pieno.
Ho provato a aggiornare i driver USB del Pc ma senza risultato.....

walpis ha detto...

O l'hanno danneggiata durante la sostituzione oppure l'hanno sostituita con una tastiera senza il problema dei tasti 4 5 6 (e dintorni) che quando vengono premuti vanno più rumore rispetto agli altri

Peppe Gambuzza ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=uC5QCfOam2g che ne pensate

walpis ha detto...

 ti riferisci al rumore della ventola o a quella specie di botta che avviene prima?

Peppe Gambuzza ha detto...

no al rumore...ma a me sembra provenire dall HD :S i vostri fanno cosi?

Leoclimber98 ha detto...

come mai il mio dv6 6178sl quando guardo un video 1080p o gioco a ad esempio fifa 13, la ventola fa così rumore e scalda così tanto? grazie

Leoclimber98 ha detto...

 x curiosità quanto ti han fatto pagare?? :)

Andrea Noto ha detto...

come si fa ad installare xp su hp dv6 6178sl ?? appena provo mi compare la schermata blu della morte !!! dovrebbe essere un problema di driver per l'hdd e che si dovrebbe risolvere mettendo l'ide mode dal bios ma non c'è !!

Loris ha detto...

Fai prima a tenere Steven e virtualizzare XP se proprio ne hai bisogno..

Andrea Noto ha detto...

era per vedere come andava su 8 gb di ram, penso sia una bomba atomica xD comunque penso si dovrebbe risolvere con i driver sata ma non so quali sono , me li potresti linkare ?

seur2000 ha detto...

oggi sfarfallio dello schermo e poi tutto nero.... non c'e verso di vederlo, per il resto sembra tutto funzionare.. è già capitato a qualcuno? dv6-6178sl.. appena preso riscontrato un problema allo schermo che in assistenza mi fu sostituito... ora però non sono più coperto da assistenza e mi chiedo se ne valga o meno la pena di sistemarlo.

nexdroid ha detto...

Mi pare che con Windows xp non puoi fare lo switch delle schede video (si può fare solo con Windows 7 e 8)

Andrea Noto ha detto...

a me non interessa la scheda video !! io voglio solo provare il caro e vecchio xp sul mio notebook , non è un impresa impossibile , dovete dirmi se possibile quale driver serve oppure l'hardware che monta il 6178sl per gli hdd

peppeg ha detto...

qualcuno ha avuto problemi con la batteria? a me da errore e necessaria sostituzione :S

Andrea Noto ha detto...

Salve , dovrei entrare nella sezione advanced del bios del mio hp pavilion dv6 6178sl , qualcuno mi può spiegare come fare ?

Andrea ha detto...

Come faccio a contattare HP tramite email? Ho provato a contattare il loro supporto tecnico tramite l'indirizzo a cui li ho sempre contattati ( consumerpc_notebook_it@mail.support.hp.com ) ma ora non riesco neanche ad inviare una email a quell'indirizzo. Vorrei inviare loro il mio pc per la sostituzione della ventola (fa rumore) e non vorrei farlo da me, perchè ho esteso la garanzia fino a marzo dell'anno prossimo... come posso fare?

Posta un commento