Nuove Gestures Touchpad su Windows 8 per HP dv6



All'interno dei nuovi driver Synaptics per Windows 8 sono presenti nuove gestures che permettono un più facile adattamento al nuovo sistema operativo di Microsoft. Infatti Windows 8 è stato progettato per essere usato su dispositivi touch e alcune operazioni, come l'accesso alla Charms Bar, possono essere difficile da effettuare con il solo touchpad.
Per questo motivo sono state introdotte 3 semplici gestures:



  • Swipe dal bordo destro 
    • Posiziona un dito sul bordo destro della superficie del TouchPad. Sposta il dito in linea retta, con un movimento continuo orizzontale, passando dal lato destro del TouchPad verso il centro. In Windows 8, apparirà la Charms Bar, e potrai selezionare una voce.

      Questo gesto è reversibile: dopo l'attivazione di un Swipe Edge, fai scorrere il dito verso il bordo per chiudere il menu Charm.

      Il gesto è anche estensibile: inizia a scorrere il dito verso l'alto/basso dopo l'attivazione della Swipe Edge, e potrai scorrere le varie opzioni.


  • Swipe dal bordo superiore
    • Posiziona un dito sul bordo superiore della superficie del TouchPad. Sposta il dito in linea retta, con un movimento continuo verticale, dalla parte superiore del TouchPad verso il centro. In Windows 8, questo gesto svolge la stessa funzione del pulsante destro del mouse (clic del tasto destro del mouse).

      Questo gesto è reversibile: dopo l'attivazione di un Swipe Edge, fai scorrere il dito verso il bordo per chiudere il menu.

      Il gesto è anche estensibile: inizia a scorrere il dito verso l'alto / basso dopo l'attivazione della Swipe Edge, e potrai scorrere le varie opzioni.



  • Swipe dal bordo sinistro
    • Posiziona un dito sul bordo sinistro della superficie del TouchPad. Sposta il dito in linea retta, con un movimento continuo orizzontale, passando dal lato sinistro del TouchPad verso il centro.

      In Windows 8 apparirà l'applicazione precedente

      Il gesto è anche estensibile: inizia a scorrere il dito verso l'alto / basso dopo l'attivazione della Swipe Edge, e potrai scorrere le varie opzioni.


Per i video delle gestures e ulteriori informazioni:












3 commenti:

Windes ha detto...

Ragazzi io ho un hp dv6-6178sl...ho aggiornato i driver ma alcune gesture come lo swipe dal bordo destro non funzionano...qualcuno sa come aiutarmi??

Windes ha detto...

volevo dire sinistro...quello dal bordo destro funziona...poi ho notato che anche quella con 4 dita che c'è nel sito ufficiale, molto utile a mio avviso, non funziona... =(

Pisano Walter ha detto...

per quello sinistro devi avere almeno due app metro attive

Posta un commento